Curiamo aree verdi residenziali e aziendali, dalla progettazione degli spazi alla manutenzione degli ambienti. Abbiamo l’esperienza giusta per farlo, conosciamo le tecnologie più sostenibili per una manutenzione che rispetti sempre la natura e promuoviamo accessori che ti faranno risparmiare tempo e vivere il giardino senza stress.
Cè qualcosa da fare in ogni mese dell’anno, ma soprattutto in primavera e in autunno è importante prestare attenzione al proprio giardino per godere dei colori, profumi, frutti e prepararlo ad affrontare al meglio la stagione estiva ed invernale.
Nella stagione primaverile è imporante potare gli alberi, arbusti e piante; pulire il giardino dal muschio; togliere le erbacce. Nella stagione autunnale è consigliato piantare fiori in bulbo, rimuovere i fiori ormai sbiaditi, coprire le piante che potrebbero risentire del gelo, potare alberi come la vite, betulla e acero. Ogni terrazzo, giardino e prato hanno i propri segreti potrò svelarvi.
Prepara una lista di tutti i lavori che desideri realizzare e contattaci!
Il Bonus Verde è la detrazione Irpef che prevede lo sconto del 36% sugli interventi di consulenza, progettazione, manutenzione, sistemazione del verde; rifacimento prati; creazione di verde pensile e tetti verdi; potature; pertinenze o recinzioni; fornitura e posa piante; impianti di irrigazione; realizzazione pozzi. Può usufruire di questo beneficio chi possiede e detiene l’immobile oggetto degli interventi. Il contribuente avrà una detrazione massima di 1800 euro per immobile.
Leggi riguardo il Bonus Verde sul sito dell’Agenzia delle Entrate:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-verde